Garantire ai soci la massima soddisfazione economica e contrattuale, lavoro qualificante e continuativo, professionalità e affidabilità. Riconoscere e promuovere il valore sociale del loro lavoro, incentivandone la partecipazione alla gestione cooperativa dell'azienda.
Favorire la conoscenza del territorio in tutti i suoi aspetti al fine di individuare i bisogni e la domanda sociale sottesa, e valorizzarne le risorse favorendo la costruzione di una rete sociale solidale.
Impostare la gestione secondo criteri di trasparenza, economicità e tendendo costantemente all'innalzamento degli standard, per ottenere risorse che permettano di premiare adeguatamente l'impegno dei soci, effettuare nuovi investimenti e garantire servizi di qualità nell'interesse di tutte le persone che si affidano a Leonardo.
Promuovere la formazione quale strumento fondamentale di crescita personale e professionale.
Perseguire come cooperativa sociale, il miglioramento della qualità della vita delle persone in stato di disagio, attraverso la progettazione, organizzazione ed erogazione di servizi socio-sanitari ed educativi, valorizzando i processi di integrazione tra gli interventi pubblici e privati, sociali e sanitari.
Contribuire alla crescita e allo sviluppo della cooperazione, affermando i valori di solidarietà ed equità sociale. Essere aperti al confronto, alla collaborazione e allo scambio all'interno dei diversi territori in cui la Cooperativa opera per creare sinergie virtuose in grado di migliorare le condizioni di vita delle comunità locali.
Dimostrare ttenzione, capacità di ascolto e cura nei confronti dei soci, dei clienti, dei familiari e degli utenti, impegnandosi costantemente per soddisfare i loro bisogni. |